Azienda Agricola Tamburino Sardo

I nostri terreni Azienda Agricola Tamburino Sardo di Fasoli Stefano e Giuliano

Custoza è una terra generosa, di suggestioni paesaggistiche, di beni culturali tutti da scoprire e soprattutto di raffinate uve. Non per caso infatti, il vino è da sempre l'espressione di questo lembo di terra, delle sue caratteristiche, del suo carattere.

Merito anche del clima di cui gode: le terrazze di queste colline moreniche sono lambite dalle correnti d'aria del lago di Garda le quali contribuiscono a creare un prodotto morbido, vellutato fresco e leggero: un vero incanto.


I terreni sono assolutamente ideali per la coltura della vite che, unita all'attaccamento alla terra e al sapiente lavoro del uomo in vigna e in cantina, determinano la personalità del "Custoza", riconosciuto dal disciplinare di produzione con la Denominazione d'Origine Controllata.

Inoltre, nel 1972 è stato costituito il "Consorzio di Tutela del Vino di Custoza" con l'obiettivo di difendere la viticoltura nella zona d'origine, coordinare le fasi di produzione, nonchè promuovere l'immagine e il consumo del Custoza.

Tutte le partite di vino dei produttori associati al Consorzio, vengono controllate prima dell'imbottigliamento e solo dopo le dovute analisi viene concesso l'uso del marchio sulla bottiglia: una garanzia di serietà e di qualità per il consumatore.

Azienda Agricola Tamburino Sardo